[PICCOLO MA POTENTISSIMO]

Sai quante cose davvero piccole hanno un potere enorme?

Prendi ad esempio i mirtilli rossi.

“I mirtilli rossi?”

Sì esatto proprio loro, so che sembra incredibile, ma non hai nemmeno idea di quanto possano cambiarti e soprattutto migliorarti la vita.

Il mirtillo rosso infatti ha una sorta di superpotere: abbassa magicamente il colesterolo cattivo (LDL) e aumenta quello buono (HDL)!

Ma non è finita qui:

Aiuta a prevenire le infezioni alle vie urinarie, eliminando quel fastidioso bruciore che ti colpisce spesso quando sei stanca o stressata.

È un aiuto preziosissimo per prevenire tumori.

Combattono i virus con una forza inimmaginabile per un frutto così piccolo, riuscendo a neutralizzarli in modo naturale.

So che sembra assurdo, ma posso andare avanti per pagine e pagine a elencarti i poteri di questo piccolo frutto.

Non è questo il punto, voglio farti concentrare su UN aspetto fondamentale del mirtillo: la lotta contro il colesterolo!

Come ti dicevo è stato dimostrato che i mirtilli causano una significativa riduzione del colesterolo LDL (il colesterolo cattivo) e un aumento del colesterolo buono HDL.

In uno studio, l’HDL dei partecipanti è aumentato in media del 10% dopo aver bevuto tre bicchieri di succo di mirtillo al giorno.

Sai cosa significa un aumento del genere per il tuo corpo?

Implica una riduzione del 40% circa delle malattie cardiache. Hai capito bene, SOLO mangiando mirtilli, non prendendo strani integratori chimici, ma bevendo succo di mirtillo.

In questo stesso studio, i livelli di antiossidanti dei soggetti sono aumentati fino al 121% dopo tre porzioni di succo al giorno.

Questo significa una riduzione del rischio di cancro, invecchiamento, morbo di Alzheimer e molte altre malattie, oltre a malattie cardiache.

I mirtilli inoltre migliorano la funzione dei vasi sanguigni, quindi possono aiutare le persone che hanno già aterosclerosi.

Ok avevo detto mi sarei fermata al colesterolo, ma capisci anche tu che è davvero sorprendente pensare a questa cosa.

“Quindi mangio mirtilli o ne bevo il succo e sono a posto con dieta, dimagrimento e salute?”

Ecco no, non funziona proprio così.

Anche perché pensaci, quanti litri di succo di mirtilli pensi di poter bere?

Ecco, era solo per dirti che ci sono alcuni piccoli accorgimenti, che messi tutti insieme possono cambiare completamente il tuo corpo, migliorare la tua salute e renderti bella come hai sempre voluto.

ALLENATI, MANGIA SANO E VIVI IN SALUTE.